sabato 26 luglio 2008

Oba, oba, oba

Se nella vita si dovesse sfogare solo "il male" si diventerebbe monotoni e lamentosi. Ogni tanto si deve sfogare anche la felicità. Per questo ringrazio tutti i miei amici per questo compleanno così carino. Dal mio Renzo (promesso) che come sempre mette a disposizione tutto il sudore della sua fronte, a mia figlia che mi ha regalato una sua collana che mi piaceva tanto, alla mia amica che mette la casa a disposizione anche quando non ce la fa nemmeno a uscire per fare la spesa. Da chi si ricorda una semplice frase e azzecca il regalo perfetto, facendomi brindare a champagne, a chi mi ha saputa sorprendere con un regalo altrettanto perfetto che non mi aspettavo perché non sono abituata ad essere "osservata". Da chi non mi aspettavo comparisse alla mia festa a chi mi ha offerto da bere. Da chi parte domani a chi ha saputo cogliere con un gesto un indumento che non riesco più a levare (come i pantaloni da odalisca). Da chi non potendo esserci oggi è arrivato lunedì, avvisato all'ultimo, a chi mi ha mandato un messaggio dall'Inghilterra, strappandomi un sorriso in un momento triste. Pochi si sono dimenticati del mio compleanno anche se non dovevano, e non c'è bisogno di ricordarli. Tutti gli altri mi hanno mandato un messaggio, una mail, una telefonata oppure sono rrivati per darmi un bcio. Per questo grazie infinite e infinito affetto. Oba.

Nessun commento: