mercoledì 11 giugno 2008

Patate, salmone, rughetta e mozzarella



Eccomi di nuovo qui. Sono giorni che scrivo post e li abbandono nelle bozze. Non riesco a scrivere una cosa completa! Stasera però sono andata ad una cena davvero gradevole e sono uscita di ottimo umore. Umore che purtroppo è stato successivamente rovinato da un paio di telefonate.
Mi aggrappo al ricordo della cena, consumata su terrazze meravigliose al centro di Roma con buon vino e ottima compagnia, e vi propongo una ricetta. Semplice. Un'insalata fredda!
Mi dicono che la ricetta di questa insalata sia stata copiata da Benito, trattoria popolare di Via dei Falegnami, dove spesso noi del circondario andiamo a consumare pranzi veloci per soli 5 o 6 euro. Se ci capitate vi consiglio le polpette al sugo con il purè.

Insalata estiva

Ingredienti: patate, salmone affumicato, rughetta, mozzareline di bufala (senza diossina)

La ricetta è banale: patate lesse, rughetta (non molta, solo per colorire), mozzarelle tagliate a pezzettini e striscioline piccolissime di salmone affumicato. Olio e sale.

Buon appetito

2 commenti:

Anonimo ha detto...

daje bala che te tiramo su noi al posto dell'insalata
buona però come ricetta, io però ci metterei pure un'altra cosa: un cucchiaino di miele, in modo da creare il contrasto con la ruchetta la cui croccantezza è contrastata dalla morbidezza del salmone
e al posto della bufala metterei delle ciliegine
mamma mia pure cuoco sono oltre che corda amarelo!!

V. ha detto...

Ma tu sei di Bari, quindi la cucina buona ce l'hai nel sangue. Comunque stasera una sequela di cattive notizie ... nessuno viene a Macerata, ne Hele, ne Mery, ne Marco, ne Bobo. Tristezza!!! Mi rode per un po' di cose, ma la chat con helena e un paio di telefonate mi stanno facendo riprendere. Gli amici sono sempre un'enorme risorsa