venerdì 27 giugno 2008

Zzzzpolitically zzcorrect



Stavo di nuovo sul balcone, quando ho realizzato un qualcosa che mi sono sentita di scrivere immediatamente. Io odio le zanzare. Non mi importa nulla se sono creature viventi, se sono migliori dell'uomo, se fanno tutto quello che è in loro possesso per sopravvivere. Non mi frega niente se contribuiscono a qualche ecosistema o a qualche catena alimentare. Io le odio e se fosse per me semplicemente non esisterebbero (ennesima prova del fatto che o Dio non esiste oppure non mi ha fatta a sua immagine e somiglianza).
Voglio dire ... io non riesco ad ammazzare nemmeno le formiche, a parte quando l'invasione diventa un fatto di mors tua vita mea, cioè quando iniziano ad invadere la mia dispensa. Prendo i ragni con un foglio di carta e li deposito leggiadramente sul balcone. Però le zanzare le ammazzo eccome e ci provo anche gusto, lo so che ciò fa di me una persona cattiva, ma meglio cattivi e felici che buoni e pieni di bolle enormi.
Secondo me gli animali non possono essere classificati come buoni e cattivi, però le zanzare sono cattive. E sono anche stupide. Altrimenti perché pungere me quando c'è tanta roba buona in giro?
Io fumo come una turca, non sudo e mi spalmo le foglie di citronella addosso. E allora perché vado tanto di moda tra questi stupidi esseri? Mica tutti, solo quelli che pungono dalle 3 al tramonto, che mi dicono essere le zanzare tigre. Comunque sia zanzare che fanno delle bolle gigantesche e che spesso mi fanno pure allergia, costringendomi ad andare in giro col gentalin beta e pomate simili.
Qualcuno mi ha raccontato che quando le zanzare pungono in realtà iniettano le loro uova, sperando che si schiudano in quel posto caldo che è il nostro sottopelle. Cosa che in realtà non avviene per qualche difesa del nostro sistema immunitario.Pubblica post
Se fosse così sarebbero ancora più stupide. E ancora più odiose.
Ma forse è solo una leggenda di quelle che circolano sulle zanzare (tipo che inseguono la luce, o che non ti pungono se hai delle piante di pomodoro sul balcone).
Leggende stupide come le zanzare di cui parlano.
Si può sapere poi perché preferiscono 'sti punti tremendi come le dita o il sotto dei piedi?
Io le odio e vorrei che scomparissero dalla faccia della terra.
Vengano pure gli alieni a colonizzarci il pianeta (non sono completamente impazzita, in un film Disney, che si chiama Lilo e Stitch, la terra è semplicemente una riserva naturale protetta per far sopravvivere le zanzare, rimaste solo qui in tutto l'Universo).
Possibile che il governo non faccia nulla???
Dovrò mica andare a vivere in Norvegia???!!!

8 commenti:

Alligatore ha detto...

Guarda che in Finlandia sono pieni di zanzare (e, vista la vicinanza, anche in Norvegia). Cerca di fare un controllo delle nascite, cioè metti un filo di rame nei sottovasi delle piante; questo rende l'acqua inadatta allo sviluppo delle uova di zanzara (ma loro non lo sanno).

V. ha detto...

Ma io non ho piante (solo un'orchidea in bagno ... e non ha sottovasi) :-(

Alligatore ha detto...

Allora sei proprio fritta. Comunque in Norvegia puoi andare tranquilla, mi hanno detto che il problema zanzare nei paesi del nord-europa è quasi esclusivamente della Finlandia (quando fa caldo).

V. ha detto...

Ricevuto. Eviterò la Finlandia come la peste. Grazie ;-)

ENTJ ha detto...

Mi chiedo spesso se esista una regola morale (o meglio un istinto morale) di natura non religiosa, che ci suggerisca dove porre la linea di demarcazione tra esseri che è lecito uccidere ed esseri che non è lecito uccidere.
Mentre ci penso, faccio fuori anch'io tutte le zanzare che mi capitano a tiro, ma non le schiaccio (mi dà fastidio il rumore dell'esoscheletro che si frantuma). Uso invece litri di roba a spruzzo, che respiro anch'io prenotandomi per gravi malattie polmonari. La vendetta della zanzara.

V. ha detto...

Penso che se gli uomini nascessero con degli istinti etici non ci sarebbe stato questo bisogno impellente di inventare le religioni. Comunque ormai la mia pietas verso le zanzare è nulla. L'unica uccisione di zanzara che mi da fastidio è quella con gli apparecchi elettrici (quei cosi che fanno quel rumore orrendo). In fondo sono convinta che non sarebbe lecito farle sparire dalla faccia della terra, ma ... a quelle che mi ronzano intorno applico il concetto di "mors tua vita mea". Detto questo cerco di cospargermi di spry non troppo intossicanti (sono allergica ad autan e simili) e di vivere con le ampolline attaccate a tutte le prese (quelle rare ampolline che non mi fanno venire il mal di testa). Ma ... trovi davvero che le zanzare debbano vendicarsi di noi?

s|a ha detto...

A me basta UNA zanzara in camera la notte per farmela fare tutta in bianco. Io qualunque zanzara la stermino, a prescindere, anche se mi chiede in ginocchio di risparmiarle la vita. Poi c'è la leggenda del "sangue dolce", motivo per cui tra cento persone le zanzare pungerebbero solo me, che a quanto pare devo avere melassa nelle vene. Un amico mio ha la morosa inglese e adesso abitano a Londra: lei gli ha detto che non verrà mai a vivere in Italia e in concreto dove è originario lui, Riviera del Brenta, a causa delle zanzare che la riducono un'unica grande bolla. Vedi che le zanzare influiscono anche nel rapporto di coppia? Maledette...

Roberto Ladisa ha detto...

Allora! Vi dirò una cosa che vi farà morire dal ridere: ho trovato la soluzione ideale al problema delle zanzare, almeno in casa funziona.
Niente veleni, pasticche e creme insetticide, che non sono per nulla saporite soprattutto se………
Insomma avete mai provato ad usare il classico VENTILATORE?! Si, tutti lo hanno usato. Oggi molti hanno l’aria condizionata, è vero, ma il classico ventilatore è formidabile. Perché?
Semplice! Alle zanzare da fastidio il vento, e non riescono a stare ferme per pizzicare e succhiare: provare per credere. Se avete il ventilatore puntato a dosso provate a vedere se le zanzare vi pizzicano, è difficile!
Io lo posiziono ad una distanza di 2 metri e via a girare, certo all’inizio da un po’ fastidio ma poi ci si abitua, come tutte le cose.
L’altra sera, ad una cena fra amici, dissi questa cosa del ventilatore e tutti si misero a ridere, la settimana dopo una ragazza che era presente alla cena, volle provare per curiosità, ( del resto non costa nulla), e mi disse: “ cazzo! Hai ragione, le zanzare ci provano ma il vento provocato dal ventilatore le manda via, non riescono a pizzicare.

Allora, provate e se funziona, eviterete di essere pizzicati e anche di perdere tempo ad uccidere le zanzare, che forse le preferiscono le rondini.

Ciao a presto :-)