domenica 25 maggio 2008

Non tutto il male vien per nuocere?









Ammetto di essere stata spudoratamente di parte e di aver esortato tutti a votare Rutelli come sindaco di Roma. L'ho fatto anche se ero poco convinta, e oggi penso che la sua candidatura abbia rappresentato uno dei più spettacolari autogoal del centrosinistra.
Però vorrei chiedere a tutti quelli che non l'hanno votato quanto si sentano soddisfatti della situazione attuale.
Ora non solo ci ritroviamo Alemanno come sindaco (e i taxi che se la comandano per tutta la città, ignorando ormai impunitamente anche le più blindate isole pedonali).
Ci ritroviamo pure Rutelli come presidente del Copasir, cioé del comitato bicamerale per la sicurezza della repubblica (in pratica come presidente della Commissione dei servizi segreti). Cosa pensavate, che dopo Bertinotti saremmo riusciti a levarci dalle palle pure cicciobello? Le epurazioni non funzionano quasi mai.
Ma, dico io, non era meno dannoso lasciarlo giocare per cinque anni a Monopoli con i tram e le concessioni dei parcheggi?

2 commenti:

Roberto Ladisa ha detto...

Pienamente d'accordo!

Secondo me hanno paura, ancora è difficile dirlo con sicurezza, ma se la stanno facendo sotto.
Abbiamo un "governo unico" senza opposizione... :-O
Si sono chiusi a riccio, tutti dalla stessa parte.

Ciao

V. ha detto...

Ciao Roberto, non voglio credere fino in fondo che si siano chiusi a riccio tutti dalla stessa parte, io sono un'inguaribile speranzosa e spero ancora in un bel colpo di scena ... anche se non so bene da dove potrebbe arrivare. Sulla paura sono pienamente d'accordo!!! Se la stanno proprio facendo sotto ...