martedì 20 maggio 2008

Piove, governo ladro

Sarà un caso, ma da quando Berlusconi è andato al governo piove continuamente. Dicono che è un effetto del global warming. Però, quando al governo c'era il centrosinistra, il riscaldamento globale aveva fatto sparire il freddo, mentre adesso a sparire è stata la primavera. D'altronde, si sa, la primavera è rossa. E l'Italia non vuole mica il sol dell'avvenir ...
Sarà sicuramente un caso, un'ironia della sorte, ma da quando Alemanno è diventato sindaco di Roma in questa città non fa altro che piovere. E fa pure freddo.
Di certo avranno di che lamentarsi tutti quei ristoratori che sotto casa mia hanno fatto comparire schiere di tavolini, che nemmeno i funghi spuntano così velocemente. Ma i funghi con la pioggia crescono, mentre i tavolini rimangono vuoti (eh eh).
D'altronde non c'erano mai stati tanti tavolini qua sotto. Non era una mia paranoia del giorno dopo. E non era nemmeno la primavera (che non arriva manco se la paghi). Ho fatto un rapido sondaggio e ho scoperto che la fioritura dei tavolini ha varie cause. Alcuni sono stati autorizzati in seguito ai nuovi interventi sulla piazza. Altri sono stati messi perché se no sfiguravano con quelli della piazza (attiravano meno turisti). Altri ancora stanno approfittando del passaggio delle consegne, in cui i vigili chiudono un occhio.
Effettivamente di vigili negli ultimi tempi non se ne vede nemmeno l'ombra.
Ma avranno altro da fare. Eh già ... tutta la nuova giunta ha altro da fare. Ad esempio pensare come mantenere la promessa di ritorno all'italianità senza risultare eccessivamente xenofobi.
In attesa di capire come cacciare rom, romeni e immigrati vari, Alemanno ha pensato bene di cambiare il menù delle mense scolastiche. Non tutto quanto il menù, ovviamente. No, Alemanno vuole assolutamente abolire i menù etnici, cioè un pasto al mese in cui ai bambini vengono proposti piatti tipici di altri luoghi, con un particolare riguardo alle cucine di coloro che più sono presenti nelle nostre scuole (Filippini, Romeni e via dicendo) . Ovviamente, come succede sempre nelle mense, c'è un menù alternativo per quelli che non gradiscono il piatto del giorno (pasta in bianco e prosciutto cotto ... detto anche il menù del malatino). Il nuovo assessore alla Scuola, Laura Marsilio, propone di sostituire i menù etnici con piatti tipici della tradizione regionale e di cucina mediterranea. Cosa che già si fa da tempo se si parla della riscoperta dei piatti regionali. Cosa che si fa tutti i giorni se si parla di cucina mediterranea.
Comunque questa cosa, per ridicola che sia, non è altro che la punta di un iceberg. La proposta più grave è quella di mettere uno stop all´invadenza degli alunni stranieri in quelle classi dove gli italiani rischiano di diventare minoranza. Cazzo, ma stanno parlando di bambini??!!
A questo punto mi mancano davvero le parole.
Forse non è per un caso che tutta questa pioggia cade continuamente e prepotentemente dal cielo. Forse è la natura che cerca di pulire il Paese intero da questa sporcizia.
Io però, fossi in lei, tenterei con i fulmini .....

7 commenti:

maria ha detto...

Candeggina, Vale, qua ci vorrebbe candeggina, dal cielo...

V. ha detto...

Hai ragione Marì, ma quando Iddio ha fatto la terra si è dimenticato quest'opzione. E poi ha creato l'uomo. Doveva essere proprio rincoglionito quel giorno ...

francescobiraschi ha detto...

Budapest c'era il sole e poi non può piovere per sempre.
Daje

V. ha detto...

Bentornato ^__^

s|a ha detto...

la pioggia e la spazzatura mi ha fatto venire in mente "Taxi Driver" di Scorsese:
"All the animals come out at night - whores, skunk pussies, buggers, queens, fairies, dopers, junkies, sick, venal. Someday a real rain will come and wash all this scum off the streets. I go all over. I take people to the Bronx, Brooklyn, I take 'em to Harlem. I don't care. Don't make no difference to me. It does to some. Some won't even take spooks. Don't make no difference to me."
Basta fare qualche sostituzione, tipo:
"Ogni sorta di animale salta fuori la notte, leghisti, forza nuova, razzisti, ignoranti, beceri..." etc etc.

V. ha detto...

Beh ... così ci mettiamo in mezzo anche i tassisti romani, che però fanno parte della feccia (spuntano di notte nelle isole pedonali a 200 km/h). Una citazione piuttosto azzeccata direi ... bravo s|a. Grazie mille

s|a ha detto...

Haha, vero, speriamo non si mettano a sparare anche loro come Travis Bickle. Ricambio il link volentieri. Ciao!