sabato 12 aprile 2008

Si può fare

La campagna elettorale è finita. Vige il silenzio stampa. Basta dibattiti, basta comizi, basta volantini e cartelloni appiccicati in tutta la città. Da una parte è un sollievo, dall'altra inizia l'agonia dell'attesa. Ho francamente paura dell'esito di queste elezioni, ma ieri a Piazza del Popolo ho visto tanta gente piena di speranza di fronte ad un Veltroni civile e convincente.
Sono fermamente convinta che Veltroni, al momento, sia l'unico a possedere gli strumenti adatti per un cambiamento dello stato stagnante in cui ci troviamo. Per la prima volta dopo anni vado a votare tranquilla e serena. Per la prima volta dopo tantissimo tempo la mia anima di elettrice è in pace, non tanto per aver trovato il movimento o il personaggio giusto per le mie idee, ma perché so di non avere scelta. O si consegna il Paese al baratro culturale ed economico della destra, oppure l'unico da votare è Veltroni, perché solamente lui potrebbe essere in grado di cambiare lo stato delle cose. Solamente il Pd ha saputo adattarsi al cambiamento della politica italiana, cambiamento che molti sembrano non aver neppure notato.
Comunque la campagna elettorale è finita, ora non resta che andare a votare, tappandosi il naso o meno, e vedere cosa succederà ...

1 commento:

francescobiraschi ha detto...

SI DEVE FARE !
Un bacio e
Buon voto a tutti