sabato 19 aprile 2008

Vota Rutelli

Aspita ... ho appena scritto un post lunghissimo sul voto e poi mi sono resa conto che era molto più urgente scrivere questo. Quindi ho salvato l'altro e ve lo propinerò in seguito, quando finalmente mi inizierò a stancare di scrivere ogni movimento del mio cervello su questo povero diario digitale.
Veniamo subito al punto: votate Rutelli.
E' chiaro che quando mi hanno detto che lo avrebbero candidato mi è preso un colpo. Ho pensato "col cazzo che lo voto, piuttsoto lascio la scheda bianca". Mi sono ricordata le magliette "Rutelli non è il mio sindaco" e tutte le cose che pensavamo nel 2000. Proprio non lo volevo votare.
Poi però ho cambiato idea. La libertà vuol dire anche questo no? Poter cambiare idea!
Ammetto che Rutelli non mi piace più di tanto e se lo dovessi votare a premier probabilmente non ce la farei. Ha delle vedute politiche un po' diverse dalle mie, ma ... alla fine bisogna votarlo come sindaco di Roma. E Rutelli è già stato sindaco di Roma. Ben due volte.
E Roma è migliorata, notevolmente, anche se i meriti sono andati tutti al sindaco successivo.
Rutelli ha fatto l'8, ha potenziato i mezzi pubblici, ha fatto quelle opere che una capitale europea necessita di avere. Rutelli ha smantellato le reti di appaltisti e ha mandato a quel paese un sacco di gente. Non sarà un santo, ma ha fatto lavorare gente che sapeva lavorare, invece che il cugino del nipote del lattaio di suo zio. E Rutelli ha portato un sacco di soldi nelle casse del Comune. Bella forza ... aveva i finanziamenti per il Giubileo. Ok, ma li ha fatti fruttare bene.
Molte persone che lavorano nel settore dicono che Rutelli ha lavorato bene (anche quelli che lo odiano) e una frase mi è rimasta impressa più di altre: Rutelli è un gran lavoratore e ha sempre lavorato per questa città, Veltroni lavorava molto più per se stesso.
Quindi pazienza ragazzi, mi rendo conto che è non è proprio una scelta progressista, ma qui ci ritroviamo con delle belle gatte da pelare (come il piano regolatore raffazzonato presentato dalla giunta uscente). E, per quanto ci stia antipatico, sappiamo che Rutelli è in grado di sbrogliare la matassa e portare avanti tutto quello che di buono è stato fatto in questa città.
Quindi ci si tappa il naso su tutto ciò che di Cicciobello non ci piace e si va a votare (stavolta convinti).



Nota bene: ho cercato di convincere senza parlare di cosa succederebbe se l'altro diventasse sindaco e su chi è l'altro ... credo di meritare una nota di encomio!!! Però se non vi ho ancora convinti vi dico questo: o Alemanno o Rutelli! Tertium non datur. O Cicciobello o un ex-picchiatore convinto che le piaghe di questa città siano gli immigrati e gli stupratori (che poi in fondo sono un po' la stessa cosa). L'anno scorso era dalla parte dei taxisti, che lo inneggiavano facendo il saluto romano. E con la Lega che la fa da padrona vogliamo anche dare al centro destra la capitale? A regà ... probabilmente è vero che dovrebbero essere più convincenti e che non si può votare sempre contro ... ma perché smettere ora? Facciamolo ancora per una volta. Dai su ... alzate le chiappette e andate a votare Rutelli. Convinti. Col cuore!!!

2 commenti:

francescobiraschi ha detto...

Uè ma siamo sempre d'accordo io e te! Grande!
A presto

V. ha detto...

Sì, l'ho notato, quando ho finito ho fatto un giretto sui blog amici e ho letto il tuo post. Stavo anche per lasciare un commento, ma poi erano le 3 passate e ho lasciato perdere ^__^