giovedì 10 aprile 2008

Terra terra

Un post superveloce per commentare i toni raggiunti in questi giorni nella campagna elettorale. Si era partiti relativamente bene, parlando addirittura un po' in politichese, ma ancora una volta siamo arrivati alla piazza del mercato e allo show da quattro soldi a cui ci hanno abituato in questa seconda repubblica. Ma io dico ... se sei una candidata premier ... ma come si fa a dire "Io a quello non gliela do", come si può basare su questa affermazione la fase clou della tua campagna elettorale??? Io capisco che bisogna conquistare la gente con la semplicità e con il linguaggio di tutti i giorni ... però frasi come "Berlusconi vuole una cosa sola. Io non gliela do" e "Bisogna mettere al governo una cretina, ma non una cretina che l'abbia data a Berlusconi" mi sembrano francamente troppo!!!
Se così deve essere te lo credo che il Pd non guadagna abbastanza consensi, stiamo ancora a parlare di mafia, giustizia, scala mobile e via dicendo ...

Ma davvero la gente vuole sentirsi dire cose come "Io ce l'ho più duro" o "Io a quello non gliela do"?

Nessun commento: